Daniel Danila

Personal Trainer

Nel corso degli anni mi sono specializzato in varie discipline, dalla programmazione tecnica degli allenamenti alla postura, passando per le valutazioni della composizione corporea e di quella alimentare.

Durante i miei training utilizzo attrezzi vari, pratici e funzionali, insieme a metodi di lavoro mirati al raggiungimento dell’obiettivo: riuscire a scoprire il più possibile sul corpo umano, capirne capacità e limiti.

Il mio percorso lavorativo è iniziato nelle palestre di Milano (Tonic, Thunder Gym, Virgin) dove ho lavorato come personal trainer e approfondito discipline quali body building, pugilato, kick boxe, crosfit, pilates, corsi di postura e infine l’allenamento che più di tutti mi ha affascinato: l’allenamento posturale.

Lo stesso che ho deciso di studiare approfonditamente, specializzandomi nel trx, nel kettlebells, nel vipr, nel crab, nell’alta intensità e nelle altre discipline dell’allenamento calisthenico.

Nei successivi quattro anni ho assunto il ruolo di allenatore di bootcamp (gli allenamenti in gruppo di stampo militare), e inseguito ho acquisito la nomina a trainer ufficiale di Nike Italia.

DANIEL DANILA PT

MISSION

Il mio obiettivo è aiutare il cliente a trovare un nuovo equilibrio psico-fisico, positivo e concreto, sia in termini di benessere che di atleticità e armonia con il proprio corpo.

METODO:

La mia visione si concretizza in un approccio che ho personalmente ideato e che pone al centro il corpo umano, sviluppandosi intorno a quattro fondamenti:

Allungamento e Rieducazione Posturale
Nonostante sia l’ultimo, questo è il punto che può garantite i vantaggi più immediati. Spesso si dà poca importanza allo stretching ma in realtà è un abitudine da assimilare per scongiurare problemi articolari, infiammatori, dolori o contratture. Fondamentale mantenere una muscolatura il più possibile attiva e flessibile, a favore di una postura più armonica ed equilibrata.
Previous
Next